Il Roma Vinyl Village è un market del vinile, composto da circa cinquanta espositori che a turno danno un’ampia scelta alle persone che elettrizzate scartabbelano le nostre casse di dischi. La nostra idea di market è quella di organizzare eventi, con cadenza mensile, per avvicinare le persone al mondo del disco, fornendo tanta scelta, musica live, presentazione di dischi e libri e Dj set tutto il giorno, avvicinandoci al sistema tenuto in tutte le capitali europee dove (addirittura) ogni domenica in vari punti nevralgici della città si può diggare con rilassatezza tutto l’anno. Techno, house, pop, rock, wave, funk, disco, rap, hip hop, jazz, classica… per tutti i gusti e tutte le tasche.

Ai nostri eventi si comprano e vendono dischi, si incontrano amici, musicisti, autori, Dj o “semplici amanti della musica”. Si conoscono persone, contaminazioni per i tuoi nuovi progetti, si scopre nuova musica. Da noi ti vengono idee, vedi facce nuove o amici che non pensavi mai di trovare “sotto lo stesso tetto”. Puoi avere divergenze di gusti ma l’amore per la musica ci accomuna inesorabilmente.

Si beve birra, si mangia, si fuma, ci si rilassa, ci si diverte e si torna a casa con un sacco di dischi e belle idee.

Si tiene alla Città dell’Altra Economia, nel pieno centro di Roma, a pochi passi dalla Piramide Cestia, nel cuore del quartiere Ostiense. E’ raggiungibile con tutti i mezzi: Metro (fermata Piramide) e autobus. I locali sono accessibili ai disabili senza nessuna barriera architettonica e vi sono tutti i servizi essenziali. Lo spazio all’aperto antistante l’entrata del market è un luogo perfetto per far giocare i bimbi, uno spazio inibito alle automobili dove possono sbizzarrirsi senza pericoli.

La Città dell’Altra Economia si trova negli antichi spazi restaurati del Campo Boario di Testaccio, 3.500 metri quadrati di esposizione, vendita, eventi e incontri per la promozione dell’altra economia: agricoltura biologica e sociale, commercio equo e solidale, energie rinnovabili e bioedilizia, riuso e riciclo, mobilità sostenibile, ma anche una libreria e una ludoteca, un biobar e un bioristorante.
È uno dei primi spazi in Europa interamente dedicato a quelle pratiche economiche che si caratterizzano per l’utilizzo di processi a basso impatto ambientale, che garantiscono un’equa distribuzione del valore, che non perseguono il profitto e la crescita a ogni costo e che mettono al centro le persone e l’ambiente. La Città nasce come luogo di promozione di tutta l’altra economia romana, offrendo alle realtà del settore spazi espositivi, luoghi di incontro, formazione, ricerca e sviluppo.

10ORE DI MARKET
25espositori
800casse si dischi
50000vinili
3000Compact Disk
8DJSET

Market

25 espositori che propongono in vendita migliaia di dischi, CD e cassette di tutti i generi musicali, una proposta davvero importante che riesce a soddisfare a pieno la richiesta dei clienti del nostro market.


Music

L’offerta musicale esplora le diverse componenti della musica storica e contemporanea:
› DJ set a cura di artisti romani e provenienti da tutta la penisola (Hip-Hop, Funk, House, Disco, Rock, etc.)
› Presentazione di nuove uscite discografiche ed editoriali sempre collegate al mondo della musica


Food & Drink

Una vera e propria area food con sedute e tavoli dove poter gustare un pasto o un aperitivo, accompagnati da birra, long drink e pestati.