19 ottobre 2019 – Città dell’Altra Economia – Roma

Prima data dopo le “ferie estive”, il primo appuntamento che apre la nostra stagione, un momento davvero speciale per trascorrere 10 ore in compagnia della musica e di centinaia di persone che condividono la nostra stessa passione. “Nuovi” e “vecchi” espositori porteranno la loro conoscenza e naturalmente i loro VINILI e CD per allietarvi la giornata, i nostri DJ già stanno scaldando le puntine e i giradischi per i set che come sempre spaziano dal funk alla cumbia, dalla musica italiana a quella d’oltre manica, dall’hip hop al rock.

Special Guest della giornata Iceone, DJ e Producer, pioniere della scena Hip Hop nostrana sin dal 1983.
Le sue produzioni e le sue selezioni musicali spaziano dall’ Hip Hop classico a quello sperimentale, e passano dalla Dubstep all’ Electro , dal Break Beat al Tech-Rock, dal Funk al Rare Groove in un Trip di sonorità sempre evocative tendenti al Dark e all’oscurità…
Afrika Bambaataa in un intervista dice di lui “ Iceone non ha seguito l’onda della nascita dell’ Hip Hop… ma ha contribuito a formarla, per cui non posso che considerarlo uno dei padri di questa cultura… Lui c’era dai primi giorni…”

Ha collaborato in varie forme (remix, produzioni, coproduzioni e concerti etc.) con i seguenti artisti : Fingernailz Brotherhood Of Atlach Nacha , Fluydo, Almamegretta, Lady Coco, Frankie Hi Nrg, Colle der Fomento, Otto Ohm, Niccolò Fabi, SoulStruggle, Tiromancino, Afrika Bambaataa, Public Enemy, Biz Markie, La Comitiva, Riccardo Sinigallia , Malaisa, 99 Posse, Assalti Frontali, Luca Cucchetti, Dr Felix, Angelino Albanese, Giancarlino, la Pina, Michael Allen, Julie P, Flaminio Maphia, Dj Stile, Duke Montana, South Force, Esa, Blindosbarra, Lester Bowie, Massimo Nunzi, Alea, Roggy Luciano, Ustmamò, Elisa, Franco Califano, Nocca, Cristopher Anton, Sonja Meyers, Gillo , Reggae Fistols… e tanti altri.

Ha suonato in grandi manifestazioni tra cui il festival Jazz di Montreaux, P.I.M. (Premio Italiano Musica), Premio Tenco, Match Music Festival at Arena di Verona, Eventi Nike, Eventi X-Box, Eventi ITF, Varie edizioni di “Amore” ( capodanno alla Fiera di Roma), Arezzo Wave etc etc.

Altri ospiti: Roberto Corsi. Massimo Berardi, Francesco De Bellis e Cosimo Mandorino

Il Roma Vinyl Village è diventato un evento alternativo per tutti gli amanti di musica e del vinile. Non siamo solamente un vinyl market ma abbiamo puntato sui djset, presentazione di musica giovane che spesso tocca stili musicali alternativi. Non è la solita fiera del disco, ma una giornata dedicata alla cultura musicale e momento di aggregazione. Un evento che va oltre la sola compravendita ma è basato sulla condivisione della nostra passione: la musica.

Entrata € 2, oppure con l’acquisto di uno dei nostri gadget, ma è obbligatorio il tesseramento GRATUITO all’Associazione DISCO E CULTURA, potere farlo direttamente all’entrata dell’evento dalle nostre hostess.

Ampio parcheggio gratuito – 10 minuti a piedi dalla Metro Piramide – Bar sempre aperto per tutta la giornata

Link Evento Facebook

Dalle 10.00 alle 20.00